Eseguire certificazione

Sono purtroppo cronaca gli episodi di soffocamento da cibo di bambini e adulti, con i presenti sul posto che non sono in grado di intervenire, attendendo passivamente l’arrivo dei soccorsi sanitari.

Saper gestire un evento improvviso e drammatico, agire con prontezza e autorevolezza, oltre ad adempiere agli obblighi di legge, può salvare una vita.

Il pronto intervento del personale presente in sala eviterà la manifestazione di complicanze come l’anossia cerebrale (grave carenza o totale mancanza di ossigeno nei tessuti) che si manifesta in episodi di soffocamento da cibo.

Gli esercizi che pongono attenzione e sensibilità verso questo tema, acquisiscono agli occhi della clientela un importante valore aggiunto, diventano un punto di riferimento per degustare buon cibo e condividere un’esperienza piacevole in totale sicurezza.

Gli esercizi certificati saranno riconosciuti per la presenza di vetrofanie dedicate all’interno degli stessi e sono autorizzati a esporre il marchio Food Smile per la propria comunicazione commerciale online e offline.

× Come possiamo aiutarti?